12/12/2023: Vivere nell’amore.

 12/12/2023: Vivere nell’amore.

Buona giornata.

Vivere nell’amore per morire nell’amore.

Chiara, il 19 luglio, scriveva: “Eletto era così buono, così umile che apparteneva più a Dio che a noi ed Egli, forse per questo, se lo è preso. Ora è con Gesù che ha amato, con Maria e con i nostri che sono in Paradiso e, da ultimo che si sentiva, è diventato il primo.
Dio mio, che abisso questa vita e questa morte che ognuno di noi deve affrontare! Dacci di vivere nell’amore per poter morire nell’amore.
Eletto ha fatto – come ultimo atto – un atto d’amore. Vuol dire che c’era abituato, perché altrimenti, in quei momenti, non si può pensare che a sé.
Eletto nostro, prega in cielo ora per noi che preghiamo per te. Siamo certi che Dio, amandoti, ti ha colto nel momento buono. Tu Lo hai amato nella tua vita; non avevi che Lui e Maria.
Sei giunto dove pur noi dobbiamo venire. Facci la strada, Eletto, e preparaci il posto (…). Ora tu che vedi quello che vale, come del resto t’eri abituato quaggiù, aiutaci a non andar fuori strada, a mantenerci nella carità come tu hai fatto”.
(Eletto Folonari, al secolo Vincenzo Folonari, è stato un focolarino e si occupava principalmente dei giovani. Io l'ho conosciuto e mi è sempre stato di luce nel cammino della vita. Morì annegato, nel Lago di Bracciano dove era per un atto d'amore verso un ragazzo a cui era morta da poco la mamma.  ndr))

(Fonte: www.focolare.org - Vivere per amore, morire per amore - Chiara Lubich)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.