22/06/2022: Per Te.

22/06/2022: Per Te.

Buona giornata.

[…] "Un giorno mi ero proposta, come altri spero, come dice e vuole Gesù, di "pregare sempre" offrendo a Lui ogni azione preceduta da un "Per Te". Ero stata, con la grazia di Dio, particolarmente fedele a questo impegno. Cosicché, a conclusione della giornata, in un colloquio con Dio, Gli chiesi se era contenta di me o, se non lo fosse, che mi correggesse. Mi sembrò di avvertire in fondo al cuore la sua risposta, che può esser espressa così: "Il tuo modo di vivere oggi, offrendo a Dio ogni tua azione con un 'Per te', mi è stato certamente gradito, ma potrebbe benissimo essere anche di chiunque segue una spiritualità individuale. Tu sei chiamata ad altro. Da te io esigo qualcosa di diverso. La tua vocazione richiede che tu, prima di tutto, metta a base di ogni tua azione, anche offerta con un 'Per Te', l'amore vicendevole con le tue sorelle e i tuoi fratelli. Il tuo primo impegno perciò deve essere quello di essere sempre disposta a dare la vita per loro, affinché trionfi l'unità".[...]

(Fonte: www.centrochiaralubich-org - Ciò che deve precedere - Castel Gandolfo, 29 aprile 1999 - Chiara Lubich)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.