giovedì 21 gennaio 2021

21/01/2021: Ecco, Signore, io vengo per fare la tua volontà. (39/40,8)

21/01/2021: Ecco, Signore, io vengo per fare la tua volontà. (39/40,8)

Buona giornata.

Anche questa è una delle parole che mette più in evidenza l’aspetto controcorrente del Vangelo, in quanto si contrappone alla nostra tendenza più radicata: cercare la nostra volontà, seguire i nostri istinti, i nostri sentimenti. Questa Parola è anche una delle più urtanti per l’uomo moderno. Viviamo nell’epoca dell’esaltazione dell’io, dell’autonomia della persona, della libertà come fine a se stessa, dell’autosoddisfazione come realizzazione dell’individuo, del piacere considerato come il criterio delle proprie scelte ed il segreto della felicità. Ma conosciamo anche le conseguenze disastrose a cui questa cultura conduce. Orbene, a questa cultura fondata sulla ricerca della propria volontà, si contrappone quella di Gesù, totalmente orientata al compimento della volontà di Dio, con gli effetti meravigliosi che Egli ci assicura. Cercheremo allora di vivere la Parola di questo mese scegliendo anche noi la volontà del Padre, facendone cioè, come ha fatto Gesù, la norma ed il movente di tutta la nostra vita.

(Fonte: www.centrochiaralubich.org - Commento alla Parola di Vita: Ecco, io vengo a fare la tua volontà - Chiara Lubich)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In evidenza

28/03/2024: Dimenticare gli sbagli del fratello.

28/03/2024:  Dimenticare gli sbagli del fratello. Buona Giovedì Santo, nel rinnovare il Patto dell'amore scambievole. […]  Anche a noi v...