24/12/2020: Attendiamo con gioia il Signore che viene.

24/12/2020: Attendiamo con gioia il Signore che viene.

Buona Vigilia di Natale

Sì, nell’amare il prossimo troviamo un modo eccellente per fare della vita un “santo viaggio”. Impegniamoci allora a vivere questo nostro amore in maniera così totalitaria, così radicale, così sofferta, spendendo per esso tutte le nostre forze; proponiamo di renderlo così concreto, come vero servizio, che esaminandoci possiamo riconoscere: sì, per l’amore ho dimenticato il mondo, ho progredito nelle altre virtù, ho sacrificato me stesso, ho fatto penitenza, ho rinunciato al mio io.

E allora, avanti. Continuiamo in questi prossimi quindici giorni a mettere a centro della nostra vita l’amore al fratello e l’amore reciproco. Sarà il miglior modo per prepararci all’Avvento, il periodo dell’anno in cui attendiamo la venuta del Signore.

Per questo amore Gesù rinascerà in noi, e fra noi, e quale miglior modo per prepararci al Natale?

(Fonte: www.centrochiaralubich.org - Impegnarsi a fare un Santo Viaggio - Chiara Lubich - 27.11.1986) 

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.