01/05/2020: Fare Pace con me stesso: La fraternità universale comincia da me.


01/05/2020: Fare Pace con me stesso: La fraternità universale comincia da me.

Se tutti fossimo davvero consapevoli di dover amare il prossimo come noi stessi, cesserebbero le guerre, la corruzione sparirebbe, la pace e la fraternità universale non sarebbero più un’utopia. “ Lavoravo tanto, avevo una moglie e due figli; avevo una grande casa, tante stanze, un grande tavolo, finestre ovunque e tende che svolazzavano. Cos’è la pace? Probabilmente se fossi ancora quell’uomo vi avrei risposto in modo diverso: pensavo di averla conquistata. Poi ho visto cattiverie che non sono più riuscito a dimenticare, ho visto mia moglie scappare, ho visto il tavolo grande bruciare e le tende cadere, ho visto i miei figli piangere, ho visto la mia casa distrutta. La pace, dunque? La mia pace? Adesso mi è chiaro, adesso lo so: non erano le tende, il tavolo, le stanze ma eravamo noi. La pace per me è essere ancora qui, vedere ancora il sole sorgere e tramontare, quando qualcuno mi aiuta, quando io stesso aiuto qualcuno. Ho imparato a vivere il qui e adesso. Mi chiamo Abel-Alee, vengo dal Pakistan, ho 67 anni e ho trovato la pace”.

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.