10/02/2020: Ravvivare la nostra fede in Dio Padre.

10/02/2020: Ravvivare la nostra fede in Dio Padre.
Buona settimana.
[...] «Il Signore è vicino a quanti lo invocano, a quanti lo cercano con cuore sincero» È un invito a ravvivare la fede: Dio c’è e mi ama. Posso e devo riaffermarlo in ogni azione, davanti ad ogni avvenimento: Dio mi ama. Incontro una persona? Devo credere che attraverso di lei Dio ha qualcosa da dirmi. Mi dedico a un lavoro? In quel momento continuo ad aver fede nel Suo amore. Arriva un dolore: credo che Dio mi ama. Arriva una gioia? Dio mi ama. Egli è qui con me, è sempre con me, sa tutto di me e condivide ogni mio pensiero, ogni gioia, ogni desiderio, porta assieme a me ogni preoccupazione, ogni prova della mia vita.[...]
(Fonte: Commento di Chiara Lubich alla Parola di Vita di Luglio 2006)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.