28/12/2019: Guardare l’altro con occhi nuovi.

28/12/2019: Guardare l’altro con occhi nuovi.
Buon fine settimana.
Una piccola esperienza di accoglienza.  […] Ieri ripensavo alla semplicità dalla quale tutto è cominciato,ad uno sguardo il giorno di Natale dell’anno scorso. Eroandato in ospedale a conoscerlo perché malato, e l’ho vistosfinito sul letto d’ospedale col pranzo lì a fianco nonconsumato che di lì a poco avrebbero portato via. Aveva famema non aveva la forza di alzarsi a mangiare.Troppo spesso il mio lo sguardo si ferma alla testa che pensa:c’è chi provvede, non ho tempo, non so fare queste cose.Forse perché lo sguardo è rimasto più a lungo, il temponecessario affinchè arrivasse al cuore, che mi ha fatto vedereMohamed con uno sguardo diverso, con occhi nuovi, gli occhi diquella sua mamma che in qualche parte del mondo era in penaper lui. Gli ho semplicemente dato da mangiare come avrebbefatto lei, e così per i giorni successivi.[...]
(Fonte: www.focolaritalia.it - Mohamed: “Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi . . . “)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.