08/08/2019: Essere ospitale verso tutti.

08/08/2019: Essere ospitale verso tutti.
Buona giornata.
Emerson de Araujo viene da Curitiba, nel Brasile, dove è nato 24 anni fa e dove lavora come rappresentante di commercio. È venuto per sei mesi alla scuola gen di Loppiano e sta già per tornare in patria. Ci racconta un piccolo fatto successo poco tempo fa, che gli ha dato la gioia di cogliere, attraverso circostanze inaspettate, quale fosse la volontà di Dio in quel momento. 
"Mi sono ritrovato ad aiutare ad apparecchiare, ·preparare il pranzo, servire a tavola ... anche se temevo che quello volesse dire per me saltare il pasto. Insieme ad altri abbiamo accolto e servito tutti, come meglio potevamo, senza più pensare a noi stessi.
Certamente stavo facendo qualcosa che andava al di là delle mie previsioni e anche del mio 'dovere', ma ero contento. Alle tre del pomeriggio, finito di pulire i piatti e mangiato un panino in fretta, mi sono avviato a riprendere il mio lavoro abituale. È stato lì che
mi sono ricordato della preghiera fatta al mattino: Gesù aveva trovato il modo di insegnarmi come si fa ad amare: dimenticarsi di se stessi per saper accogliere gli altri"

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.