18/03/2019: Chiedere coraggiosamente perdono

18/03/2019: Chiedere coraggiosamente perdono
Buona settimana.
Riportiamo l'esperienza di Orlando Cardozo Valderrama, Associazione Contadina Agroecologica (Villarica – Tolima): Ho detto di no, che mi lasciassero risolvere a modo mio. E il mio modo, la mia scommessa era tutta interiore: imparare l’arte del perdono, che è molto, molto difficile. Le armi o la guerra non sono mai un’opzione per trasformare la vita. Veramente si scopre che la strada della trasformazione è un’altra, è poter toccare l’anima umana dell’altro e per fare questo non hai bisogno della superbia di nessun potere, è necessaria l’umiltà che è la più difficile da costruire.[...]
(Fonte: Collegamento CH - Rocca di Papa, 24 febbraio 2018 - Campioni di unità)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.