04/03/2019: Aiutiamoci a ricominciare

04/03/2019: Aiutiamoci a ricominciare
Buona settimana.
[…] L’incontro con gli undici rimasti a Gerusalemme è conferma reciproca che colui che sta apparendo è il Signore: i due di Emmaus lo hanno riconosciuto allo spezzare del pane, Simone ha ascoltato le donne testimoni del sepolcro vuoto e della voce degli angeli e andando di persona alla tomba, ha visto solo i teli, ma è bastato!
Quell’incontro di stupore, di gioia, di reciproca comunicazione all’insegna della speranza, diventa il luogo ideale per accogliere Gesù. E lui si manifesta: si rende presente tra loro e li invita a non avere davvero più paura e ricomincia a condividere con loro la quotidianità: «Avete qui qualche cosa da mangiare?». Signore, la tua resurrezione ti rende presente e operante ovunque. Ogni volta che due o tre di noi si riuniscono nel tuo nome, tu sei con noi. Grazie Signore che no ci abbandoni!
(Fonte: www.ekklesiaweb.net/sanfelice/category/passa-parola/page/125/ - Commento di Sr Silvia Biglietti FMA - silviabiglietti@libero.it - Casa di Preghiera San Biagio www.sanbiagio.org  info@sanbiagio.org)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.