28/01/2019: Lasciarsi aiutare dal fratello.

28/01/2019: Lasciarsi aiutare dal fratello.
Buona domenica.
[…] Un giorno – particolarmente difficile – meditavo lungo un sentiero e mi tornò alla mente, all’improvviso, uno scritto di Chiara:“Chi mi sta vicino è stato creato in dono per me ed io sono stata creata in dono a chi mi sta vicino. Sulla terra tutto è in rapporto di amore con tutto: ogni cosa con ogni cosa. Occorre però essere l’Amore per trovar il filo d’oro tra gli esseri”. Era la chiave: quel mio fratello era un dono di Dio per me, aveva un messaggio da parte sua da darmi. Ricordo che quando rimisi piede nella nostra casetta, sentivo dentro di me una luce, una piccola luce, ma era quanto bastava per andare avanti. Adesso occorreva scoprire perché e come il mio fratello era un dono di Dio per me e il messaggio che mi trasmetteva. La prima cosa che compresi fu che il responsabile della situazione non era il fratello che conviveva con me, ma il mio modo d’amarlo, la mia misura d’amore. [...]
(Fonte: Unità e Carismi - Mio fratello è un dono -  Gaspare Novara - 22 Maggio 2010)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.