01/11/2018: Crescere nell'amore ogni giorno


01/11/2018: Crescere nell’amore ogni giorno.
Buona festa,
Provate intanto a crescere nell’amore reciproco coi fratelli d’Ideale, e costaterete come è dolce farlo. Si tratta a volte d una parola in più, d’un sorriso in più, di un’attenzione in più, di un dono che non avremmo fatto.
Provate a concentrare la vostra vita unicamente su questo crescere e sovrabbondare e risentirete scorrere nuova vita nella vostra anima, mentre le paure, i dubbi, i blocchi, i freni, le tentazioni, semmai ci fossero, impallidiranno.
È una Parola questa che opera il miracolo della nostra continua rinascita: il Risorto brilla sempre più in noi per una fede più viva, una speranza più sicura, una carità più ardente. In essa è la vita.
Provate e vi sentirete in linea. Le mortificazioni, le penitenze che pur dobbiamo fare per amare il nostro ideale, Gesù Abbandonato, sono implicite in questo crescere e sovrabbondare, e sono quindi tipicamente le nostre.
Ma non limitiamoci ad amare solo quelli che condividono con noi l’Ideale. Amiamo tutti. Questo esige il Vangelo.
Cresciamo e sovrabbondiamo nell’amore anche verso ogni fratello, e in pochi minuti – ve  l’assicuro – anche chi si sente sconfitto riacquisterà fiducia, si risentirà in viaggio verso la meta con lo stesso entusiasmo dei primi giorni.
(Fonte: Centro Chiara Lubich - Crescere e sovrabbondare - Chiara Lubich - 5.12.1985)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.