venerdì 17 agosto 2018

17/08/2018: Amarsi sinceramente.

17/08/2018: Amarsi sinceramente.
Buona giornata.
[…] Un bacio non è sempre però un gesto d’amore. Abbiamo visto Giuda. Un bacio, può nascondere, tradimento, falsità, egoismo, invidia. Così lo è anche  l’intimità fisica. Quando non è vissuta nella verità di ciò che è e significa,  diventa come il bacio di Giuda. Un gesto che dovrebbe esprimere unione, nasconde, invece, l’egoismo e l’egocentrismo. Un gesto che non racchiude amore, ma al contrario, la volontà di usare l’altro/a per il piacere personale. Col corpo si comunica l’opposto di ciò che c’è nel cuore. Non importa se due persone credono davvero di amarsi e credono sinceramente di amarsi attraverso quel gesto. [...] Baciatevi, abbracciatevi davanti a loro. Papà dite quanto la mamma è bella e importante per voi. Mamme fate altrettanto. Anche questo è trasmettere la fede. Dio è amore. Solo mostrando la bellezza di amarsi in modo gratuito e autentico potremo avvicinare i nostri figli a Gesù.
(Fonte: La fede si trasmette per contagio - Antonio e Luisa De Rosa - https://matrimoniocristiano.org/tag/papa-francesco/)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In evidenza

14/08/2025 Non esitare ad amare.

14/08/2025  Non esitare ad amare. Buona giornata. Se il prossimo è Gesù, Chiara può dire: «Amiamo il prossimo uno alla volta, senza tener ne...