19/01/2023: Chiedere l’aiuto di Dio per cambiare.

19/01/2023: Chiedere l’aiuto di Dio per cambiare.
Buona giornata.
Un esperienza.
Mio padre e mia sorella stavano discutendo di un argomento. Ad un certo punto si è accesa una tale discussione che mio padre ha iniziato a picchiare mia sorella. A quel punto ho chiesto aiuto a Dio e, con le lacrime agli occhi, ho trovato il coraggio di mettermi tra di loro e di chiedere, ripetutamente e con calma, a mio padre di smetterla. Non accettò e mi diede uno schiaffo, ma poi,  si calmò e si allontanò un po’ mortificato per avermi schiaffeggiato. Pensai alla Parola di Vita di quel mese. In quel momento ero un “afflitto” ma ancor di più lo era mio padre. Quindi, come se nulla fosse accaduto, mi avvicinai a lui e dissi che non serbavo rancore.
(Fonte: https://www.focolari-montet.ch/it/teaser/franco-tucci-italia)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.