martedì 20 luglio 2021

20/07/2021: Fare nostra la volontà di Dio ci unisce a Lui e a tutti.

20/07/2021: Fare nostra la volontà di Dio ci unisce a Lui e a tutti.

Buona giornata.
[...] occorre anche domandarsi: «Io prego che il Signore mi dia la voglia di fare la sua volontà? O cerco i compromessi, perché ho paura della volontà di Dio?». Inoltre, ha aggiunto, bisogna «pregare per conoscere la volontà di Dio su di me e sulla mia vita, sulla decisione che devo prendere adesso, sul modo di gestire le cose». Dunque, riassumendo: «La preghiera per voler fare la volontà di Dio e la preghiera per conoscere la volontà di Dio. E quando conosco la volontà di Dio» anche una terza preghiera: «per realizzarla. Per compiere quella volontà, che non è la mia, ma è quella di lui».[...]
(Fonte: www.vatican.va - Papa Francesco - Meditazione mattutina nella Cappella Domus Sanctae Marthae - Il cibo di Gesù -27 gennaio 2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

In evidenza

28/03/2024: Dimenticare gli sbagli del fratello.

28/03/2024:  Dimenticare gli sbagli del fratello. Buona Giovedì Santo, nel rinnovare il Patto dell'amore scambievole. […]  Anche a noi v...