04/04/2021: Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo! (Sal 118[117],24)

04/04/2021: Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo! (Sal 118[117],24)
Buona Pasqua nella gioia del Risorto.

[…] poiché è risorto, ha rotto, ha superato ogni legge della natura, del cosmo intero, e s’è mostrato, con questo, più grande di tutto ciò che è, di tutto ciò che ha creato, di tutto ciò che si può pensare. Sicché anche noi, al solo intuire questa verità, non possiamo non vederlo Dio, non possiamo non fare come Tommaso e, inginocchiati di fronte a Lui, adoranti, confessare e dirgli col cuore in mano: “Mio Signore e mio Dio”. Anche se non la saprò mai descrivere bene, è questo l’effetto che ha fatto in me la luce del Risorto.

Certamente, lo sapevo; sicuramente lo credevo, e come! Ma qui l’ho come visto. Qui la mia fede è diventata chiarezza, certezza, ragionevole, vorrei dire. E ho visto con altri occhi quello che ha fatto in quei nuovi favolosi giorni terreni.[...]
(Fonte: https://centrochiaralubich.org/it/il-risorto/ - Chiara Lubich - 14.11.2002)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.