17/07/2020: Avere un cuore sincero.

17/07/2020: Avere un cuore sincero.
Buona giornata.
[…]«Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio».
È questa una Parola che mi interpella e mi chiede attenzione. Già, perché questa beatitudine mi invita prima di tutto a riflettere su cosa significhi «avere un cuore puro»; in secondo luogo mi spinge ad interrogarmi sulle «incrostazioni» che si depositano sul mio; quindi mi esorta ad accogliere le occasioni che mi sono date per «purificarlo» ed infine a godere la gioia del «premio» elargito fin d’ora a chi si lascia «purificare».
(Fonte: La via è aperta - Commento di Sr. Daniela alla parola: Beati i puri di cuore -https://www.laviaeaperta.it/2018/05/beati-i-puri-di-cuore/)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.