12/04/2020: Ricordarci in ogni circostanza che Dio ci ama.

12/04/2020: Ricordarci in ogni circostanza che Dio ci ama.
Buona Pasqua di Resurrezione
«Dio mi ama e questa è la radice della nostra sicurezza». Papa Francesco, nell’udienza generale, esorta a ripetere «Dio mi ama, sono amato da Dio, sono amata da Dio come una preghiera». […] […] La pace che scaturisce dalla fede è invece un dono: è la grazia di sperimentare che Dio ci ama e che ci è sempre accanto, non ci lascia soli nemmeno un attimo della nostra vita». Dio ci ama in tutti i momenti, anche in quelli più difficili, «ha effuso abbondantemente nei nostri cuori il suo Spirito come artefice, come garante, proprio perché possa alimentare dentro di noi la fede e mantenere viva questa speranza e questa sicurezza, "Dio mi ama", anche se è un momento difficile, anche se ho fatto qualcosa di cattivo, ripetiamolo come preghiera, "sono sicuro che Dio mi ama". (Papa Francesco)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.