08/08/2018: Amare incondizionatamente.

08/08/2018: Amare incondizionatamente.
Buona giornata.
[…] "Come io vi ho amato, così amatevi anche voi". Quel "come" era stato espresso compiutamente daGesù crocifisso che, dopo aver visto i discepoli dileguarsi, dopo essersi privato della Madre, mentre stavaperdendo persino la vita, al culmine del suo immenso dolore, si era sentito separato, abbandonato dalPadre: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?" (Mt 24,46). [...] [...]  E' questo il dinamismo della vita intratrinitaria, che si manifesta come incondizionato reciprocodono di sé, mutuo annullamento amoroso, totale ed eterna comunione.[...]
(Fonte: Centro Chiara Lubich - Chiara Lubich - Messaggio videoregistrato a Mollens (Svizzera), il 29 agosto 2003 per la giornata delle ACLI)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.