05/01/2023: Cogliere l’attimo presente.

05/01/2023: Cogliere l’attimo presente.

Buon giorno.

Un caro amico, un giovane poeta, qualche tempo fa mi ha scritto:
"Mi sento piccolissimo di fronte a tutto ciò che mi circonda, di fronte alla vita.
Eppure, voglio vivere, voglio esserci, voglio fare, perché ogni momento è inizio di qualcosa sempre più grande, che mi fa sgranare gli occhi, tremare le mani, sudare freddo.
Devo sorseggiare ogni attimo, lentamente, senza fretta.
Per questo mi fermo non fermandomi, perché troppe volte ho vissuto correndo, come se inseguissi tutto e tutti; come se ogni cosa si riducesse ad una grande corsa a perdifiato e come se vincesse chi di fiato ne aveva di più.
No... è tempo di fermarmi: per sentire il respiro respirare e imparare a valorizzare di più i respiri che mi rimangono".
(Fonte: Facebook - Don Nino Carta)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.