12/07/2020: Sentire nostro il dolore di chi ci è accanto.

12/07/2020: Sentire nostro il dolore di chi ci è accanto.
Buona domenica.
"Ho un solo sposo sulla terra: Gesù abbandonato: non ho altro Dio fuori di lui.In lui è tutto il Paradiso con la Trinità e tutta la terra con l'Umanità.Perciò il suo è mio e null'altro. E suo è il dolore universale e quindi mio.Andrò per il mondo cercandolo in ogni attimo della mia vita.Ciò che mi fa male è mio.Mio il dolore che mi sfiora nel presente.Mio il dolore delle anime accanto è quello il mio Gesù.Mio tutto ciò che non è pace, gaudio, bello, amabile, sereno... in una parola: ciò che non è Paradiso. Poiché anch'io ho il mio Paradiso ma è quello nel cuore dello Sposo mio. Non ne conosco altri.Così per gli anni che mi rimangono: assetata di dolori, di angosce, di disperazioni, di malinconie,di distacchi, di esilio, di abbandoni, di strazi, di... tutto ciò che è lui.Così prosciugherò l'acqua della tribolazione in molti cuori vicini e, per la comunione con lo Sposo mio onnipotente, lontani.Passerò come fuoco che consuma ciò che ha da cadere e lascia in piedi solo la Verità.Ma occorre essere come lui: essere lui nel momento presente della vita".
(Fonte: Rocca di Papa, 8 dicembre 1971 - Chiara all'incontro dei focolarini/e italiani/e:"Gesù abbandonato" (II parte))

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.