13/08/2018: Lasciarsi illuminare dall'amore di Dio.

13/08/2018: Lasciarsi illuminare dall'amore di Dio.
Buona settimana.
[…] Ma cos'ha fatto sì che si realizzi oggi quanto costatiamo? che cosa ha spinto voi, carissimi fratelli musulmani, ad intraprendere viaggi anche lunghi, a dedicare tempo, ad affrontare spese per ritrovarvi insieme, per ritrovarci fra noi? Lo sappiamo: è un segno dei tempi il fatto che oggi gli uomini di buona volontà anelano alla concordia, all'armonia, alla pacifica convivenza mondiale, anche se continuamente minacciata in vari punti della terra. È un segno dei tempi questo tendere di molti uomini verso l'unità.
È un segno dei tempi che manifesta l'intervento di Dio nella storia degli uomini, dell'unico Dio, Padre di tutti noi, fratelli. E una manifestazione dell'intervento di Dio oggi, è il dono speciale o carisma, come si dice, in cui noi abbiamo avuto l'avventura d'imbatterci e cioè il nostro Ideale arrivatoci per le vie più diverse.
Esso ha alimentato nel nostro cuore, in tutti i nostri cuori, una nuova fiamma: la fede che sta alla base del nostro credere: quella che ci fa certi che Dio è Amore e, come tale, ama ciascuno di noi, ci segue, ci accompagna, ci illumina, ci aiuta, ci salva.
Tale fede è espressa, per noi cristiani, nella Sacra Scrittura, tutta impregnata di questa verità, e soprattutto là dove è scritto dall'evangelista Giovanni: «Dio è amore» (1 Gv 4, 8). E anche nel vostro Libro Sacro, tanti degli attributi di Dio ce lo rivelano come Amore.
(Fonte: www.indaco-torino.net -Il saluto di Chiara Lubich agli amici musulmani - Tutti predestinati all'amore - Agli amici musulmani del Movimento dei focolari, partecipanti al loro primo convegno nel Centro Mariapoli di Castelgandolfo, 23-24 maggio 1992)

Commenti

Post popolari in questo blog

10/04/2024: La pace inizia da me.

12/04/2024: Coltivare la pazienza.

13/04/2024: Aumentare lo spirito di famiglia.